COSTRUIAMO SOLIDARIETÀ
Per sostenere il mondo del non profit e del sociale
La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS sostiene il mondo del terzo settore attraverso una importante attività di charity, dedicata agli ETS operanti in ambito sociale, socioassistenziale e sportivo, in particolare alle piccole e medie associazioni di volontariato. L’attività di charity si sviluppa attraverso tre iniziative: Il Premio Costruiamo il Futuro e le Charity Dinner e il Team Building solidale.
Premio Costruiamo il Futuro
È un progetto che sostiene con contributi in denaro fino a 5.000 euro il mondo del non profit e del terzo settore e in particolare le associazioni di volontariato, operanti in ambito sociale, socio assistenziale e sportivo.
In ventuno anni di attività il Premio Costruiamo il Futuro ha conosciuto e incontrato oltre 5.000 associazioni, fondazioni sociali e organizzazioni di volontariato, ed ha aiutato concretamente più di 1.097 realtà diverse, donando complessivamente oltre 1.900.000 euro.
Si svolge in 5 edizioni: Milano e città metropolitana, Provincia di Lecco e Monza e Brianza, Bergamo e provincia, Valtellina e Valchiavenna, Valcamonica e Valcaffaro.
Charity dinner
Le Charity Dinner sono grandi eventi di raccolta fondi, realizzati in collaborazione con Fondazione Allianz Umana Mente e Fondazione Deloitte, promosse a favore di esperienze significative ed emblematiche, realizzate con la collaborazione di altri enti erogativi ed alla generosità e creatività di amici e soci di Costruiamo il Futuro. Le realtà aiutate attraverso questa attività intervengono su problemi legati all’educazione, alla dispersione scolastica e all’integrazione.
Team Building solidale
L’esperienza di Team Building solidale nasce dall’idea che ciascuno possa sentirsi realizzato quando porta il proprio contributo alla costruzione di una buona causa comune.
Per questo abbiamo deciso di realizzare dei format dedicati alle aziende per coinvolgere i propri dipendenti in giornate di sport e divertimento, a contatto con la natura; in questi percorsi le persone, insieme, ciascuno con il suo contributo, partecipano alla donazione in favore di associazioni e importanti progetti solidali e di assistenza sul nostro territorio.