01 Ottobre 2024
Summer School 2024: un dialogo tra generazioni per Costruire il Futuro
Si è conclusa la scorsa domenica la nostra Summer School, tre giorni di formazione, networking e divertimento in una cornice mozzafiato, dedicati a giovani under 35. Il progetto si è svolto dal 27 al 29 settembre a Giardini Naxos e ha rappresentato la seconda tappa della nostra XV Scuola di Formazione, dal titolo “Reggere la sfida del tempo”.L’evento ha offerto ai partecipanti non solo testimonianze concrete per affrontare le sfide professionali future, ma anche l’opportunità di costruire relazioni significative con professionisti affermati delle risorse umane. Il successo dell’iniziativa, infatti, è legato all’incontro diretto tra ragazzi, HR e head hunter di grandi aziende, che ha permesso un confronto costruttivo e ha fornito preziosi consigli per sviluppare i propri talenti.
Un ringraziamento particolare va ai nostri relatori, che hanno condiviso le loro preziose esperienze: Carlo Cimbri - Presidente del Gruppo Unipol, Antonio Polito - Editorialista del Corriere della Sera, Elisabeth Rizzotti - Co-Founder & Chief Operating Officer di newcleo, Uljan Sharka - Fondatore e CEO di iGenius, Fabio Fraticelli - Chief Operating Officer di TechSoup e Francesco Seghezzi - Presidente di ADAPT.
E un grande riconoscimento agli HR e agli head hunter che hanno condiviso la loro esperienza con i ragazzi: Martina Albertini, HR Talent Acquisition & Employer Branding di Edison, Sara Aversano - HR Business Partner di Eni, Stefania Battaglino, Responsabile Employer Branding, Education e Recruiting di Edison, Tommaso Brambilla, Recruiting Coordinator - Recruiting Experience di PwC Italia, Teresa Del Torto - Head of Human Resources di Camplus, Silvia Lazzari - Chief HR Officer del Gruppo UnipolSai, Giovanni Legrottaglie - Responsabile Risorse Umane Macro Area Sicilia di Poste Italiane, Imma Montemurro – Senior partner di The Beaumont Group, Daniele Sacco, Direttore Risorse umane e organizzazione, Affari legali e societari di Gruppo Mondadori e Andrea Voltaggio - Responsabile Scuola di Eni per l’Impresa – Joule.
Impossibile non ringraziare anche gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione speciale: PwC Italia, Unipol, Camplus, Ste Energy, Expotrans, Conad, Edison, Engineering, e Inrete. Prezioso è stato anche il contributo tecnico di DHS Event Solution. Un grande ringraziamento va anche riconosciuto alle realtà educative che hanno collaborato all'iniziativa: Camplus, Fondazione Rui, l'Università Europea di Roma e la sua residenza.
Grazie a tutti per aver reso questa edizione indimenticabile e per aver contribuito in modo significativo alla crescita delle nuove generazioni.
x