01 Ottobre 2024
Il Narciso di Caravaggio a Merate: la presentazione dell’iniziativa al Ministero della Cultura il 9 ottobre
Il Narciso, una delle opere di Michelangelo Merisi (più comunemente noto come Caravaggio), lascerà temporaneamente la sua sede romana all’interno di Palazzo Barberini per essere esposto a Merate, nel cuore della Brianza lombarda.Per raccontare nei dettagli ogni aspetto di questo straordinario viaggio culturale è stata organizzata una conferenza stampa che si terrà mercoledì 9 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Spadolini del ministero della Cultura, via del Collegio Romano, 27 a Roma. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro ETS e Gallerie d’Italia – Intesa Sanpaolo. Ente prestatore dell’opera sono le Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini Galleria Corsini.
Giovanni Morale, vicedirettore delle Gallerie d’Italia di Milano, è curatore scientifico della mostra e del catalogo. Questa iniziativa si inserisce nel progetto ‘La grande arte in Brianza’, avviato lo scorso anno con l’esposizione della tavola “La Madonna del latte” di Marco d’Oggiono.
Per partecipare è necessario accreditarsi entro il 6 ottobre via mail scrivendo a tommaso@costruiamoilfuturo.it
I giornalisti sono invitati a comunicare la loro eventuale presenza a Gianmarco Gallizzi - gianmarco.gallizzi@gmail.com.
x