Scuola di formazione 2024 “Reggere la sfida del tempo”
Sono aperte le candidature alla XV scuola di Formazione
Si terrà dal 15 al 17 marzo 2024 alla torre PwC di Milano la XV edizione della Scuola di Formazione della Fondazione Costruiamo il Futuro ETS.
Tra i relatori di spicco, avremo il piacere di accogliere Simonetta Cheli (Agenzia Spaziale Europea), Roberto Cingolani (Leonardo), Alberto Dalmasso (Satispay), Paolo Gentiloni (Commissione europea), Jim Kelly (Solidarity Center for Law and Justice) e Monica Maggioni (Rai) e Luciano Spalletti (Commissario tecnico della Nazionale di calcio).
L'impegno per la cosa pubblica, sia esso in politica, nel sociale o nell’impresa e nelle professioni, per produrre frutti a beneficio di tutti deve essere radicato in idee e valori che durino nel tempo.
Siamo convinti che non c’è vero impegno per il bene comune, né dimensione pubblica del nostro operare, sia esso politico o imprenditoriale o solidaristico, se non attinge a una posizione culturale o è in grado di generarne una. Per cultura non intendiamo un settore della vita personale e pubblica riservato a specifiche attività, ma una proprietà umana, intellettuale e operativa di ogni persona che va oltre la mera reattività ai problemi che l’esistenza pone, che sa comprendere la forza della tradizione e nel contempo della novità. In questo senso la cultura – come la storia dimostra - è in grado di reggere la sfida del tempo.
L'iniziativa è a porte chiuse e a numero chiuso previo invio del bando di candidatura e superamento della procedura di selezione. Le candidature sono aperte fino a venerdì 23 febbraio e sarà ammesso un massimo di 200 iscritti.