“Educazione e realtà” la nostra mostra all’università Cattolica di Milano
Lunedì 23 maggio l’incontro di presentazione all’Università Cattolica di Milano con Carròn, De Rita, Lupi, Merzoni e Triani. Il percorso si potrà visitare fino a venerdì 27 maggio.
Dopo le esposizioni a Rimini, Carate Brianza, Policoro e Sesto San Giovanni, anche Milano ospiterà la mostra “Alleanza scuola lavoro. Non è mai troppo tardi”, che racconta storia, dati, esempi virtuosi e prospettive future del rapporto tra mondo scolastico e mercato del lavoro. Dal 23 al 27 maggio il percorso sarà visitabile presso il cortile d’onore “Leone XIII” e l’aula Borsi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si potranno seguire le visite guidate alle ore 10, 12, 15, 17. Lunedì 23 maggio le visite guidate saranno solo nel pomeriggio, mentre venerdì 27 maggio si svolgeranno solo al mattino.
Per inaugurare la settimana di esposizione, lunedì 23 maggio alle ore 10 nell’aula San Pio XI dell’ateneo si terrà l’incontro di presentazione dal titolo “Educazione e realtà”. I relatori che si confronteranno sul tema saranno don Julián Carrón, docente di Teologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giorgio De Rita, segretario generale del Censis, Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Guido Merzoni, preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Pierpaolo Triani, ordinario di pedagogia generale e sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Modererà gli interventi Ubaldo Casotto, giornalista e curatore della mostra. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
L’allestimento dell’esposizione è stato possibile grazie al contributo di BI-MU.