Nunzia De Girolamo, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastuttre e dei Trasporti e Giuseppe Sala, Commisario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato di Expo 2015 spa, sono stati ospiti della cooperativa sociale “In-Presa” di Carate Brianza.
Sabato mattina è stata inaugurata la pasticceria della cooperativa, al termin dell’evento si è svolto un pranzo durante il quale i Ministri e l’ad di Expo hanno incontrato gli imprenditori soci della Fondazione Costruiamo il Futuro e gli amici e sostenitori di “In-Presa”.
“Dobbiamo ringraziare tutti gli imprenditori agricoli per le nostre eccellenze – ha detto Nunzia De Girolamo – Ci aspetta una grande sfida nel 2015, dovremo far conoscere i nostri prodotti e il nostro territorio. E’ tempo di lavorare duramente ma dobbiamo stare insieme ed essere in grado di dare risposte concrete L’indifferenza è un grosso problema, è importante essere solidali e una realtà come questa è un bellissimo esempio. La classe politica deve permettere ai ragazzi di continuare a sognare.”
Gli imprenditori presenti al pranzo, più di cento, hanno poi rivolto numerose domande agli ospiti.