Il bando del Premio Costruiamo il Futuro in Provincia di Monza e Brianza aprirà il 1 ottobre 2017 ed è consultabile per tutte le informazioni dal sito premio.costruiamoilfuturo.it.
L’attività filantropica della Fondazione Costruiamo il Futuro quest’anno compie 10 anni in Provincia di Monza e Brianza grazie alla quale è stato possibile sostenere circa 120 associazioni della Provincia finanziando progetti con più di 270.000 euro a chi si occupa di anziani e disabili, minori e famiglie, poveri, a chi educa i ragazzi attraverso lo sport, a chi fa cultura.
“Nei nostri 15 anni di attività abbiamo fatto del sostegno alle piccole associazioni di volontariato del nostro territorio una delle priorità dell’attività della Fondazione. “Ciò che esiste merita” è il nostro motto e questa è la nostra idea di sussidiarietà”. Con queste parole il presidente Maurizio Lupi descrive l’importante progetto di beneficenza della Fondazione Costruiamo il Futuro.
Il Premio Costruiamo il Futuro consiste in un contributo in denaro o in una fornitura di materiale per l’associazione e il progetto ritenuti meritevoli dal Comitato d’onore, e in un riconoscimento (medaglia d’oro) al volontario o ai volontari segnalati dalle associazioni e/o dai cittadini.
Possono partecipare al Premio Costruiamo il Futuro tutte le associazioni e organizzazioni nonprofit operanti in ambito sportivo e socio assistenziale della Provincia di Monza e Brianza che verranno premiate nel mese di Novembre durante un grande momento di festa a cui prenderanno parte tutte le realtà selezionate e i volontari coinvolgendo, come da tradizione, illustri testimonial dal mondo dello sport e dello spettacolo.
Per iscriversi occorre compilare il modulo di partecipazione e inviarlo a premio@costruiamoilfuturo.it entro il 31 ottobre 2017.