La Fondazione



Chi Siamo

La Fondazione Costruiamo il Futuro ha come soci fondatori oltre cento esponenti del mondo imprenditoriale, artigianale, culturale, liberi professionisti e amministratori della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.

La Fondazione gode del Riconoscimento Nazionale previsto dal Codice Civile a testimonianza della propria vocazione. Rivolge la propria attività a tutti i cittadini che, a livello locale e nazionale, sociale e politico, con il proprio studio e la propria intrapresa, intendono impegnarsi nello studio e nell’applicazione di modelli di sussidiarietà, impegnandosi anche nel sostegno di esperienze sociali.

La Mission

La Fondazione Costruiamo il Futuro si prefigge come obiettivo “lo studio e lo sviluppo di una cultura politica che si fondi sul principio di sussidiarietà” (art.3 dello Statuto).

Per il raggiungimento del proprio scopo la Fondazione esercita attività di studio e ricerca, informazione, formazione e divulgazione, contribuendo al dibattito politico-amministrativo e ponendosi come punto di raccolta del contributo delle realtà locali per l’elaborazione di proposte specifiche da sottoporre nelle sedi istituzionali più opportune.

frase


Maurizio </br><span>Lupi</span>

Maurizio
Lupi

Presidente
Lino  </br><span>Iemi</span>

Lino
Iemi

Vice Presidente
Francesco <span>Sangiorgio</span>

Francesco Sangiorgio

Vice Presidente
Giuseppe <span>Procopio</span>

Giuseppe Procopio

Segretario Generale

CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

Lino Iemi, Francesco Sangiorgio, Giuseppe Tremolada, Vittore Beretta, Gianfranco Mattavelli, Simone Frigerio, Giuseppe Brivio, Alessia Galbiati.

COLLEGIO REVISORI

Daniele Meroni (Presidente), Maurizio Dal Mas (Vice Presidente), Giovanni Corno, Andrea Galli (Sostituti).

STAFF FONDAZIONE COSTRUIAMO IL FUTURO

Carlotta Borghesi – responsabile mostre e area non profit.
Mara Baiguini – responsabile comunicazione, web, rapporti coi media, pubbliche relazioni, grandi eventi, amministrazione.

LEGGI LO STATUTO