Esposizioni e Convegni

La mostra “Il potere dei senza potere” inaugurata al Meeting di Rimini ha iniziato il suo viaggio attraverso tutta l’Europa.

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (a dx), in visita alla mostra a Rimini, accompagnata da Giuseppe Procopio, segretario generale della Fondazione Costruiamo il Futuro (a sx), e da Francesco Magni, curatore della mostra (al centro).

Rimini, Meeting di Rimini, 18-24 agosto 2019

La mostra è stata esposta in anteprima al Meeting di Rimini, ed è stata indtordotta da un incontro in cui  sono intervenuti Pavel Fischer, presidente della commissione esteri del Senato ceco, Ubaldo Casotto curatore della mostra e Pavel Fischer, presidente della commissione esteri del Senato ceco e Francesco Occhetta, Giornalista e scrittore de La Civiltà Cattolica.

Roma, Camera dei Deputati , Sala della Lupa
10-21 ottobre 2019

La mostra è stata esposta alla Camera dei deputati, inaugurata dalla vicepresidente Mara Carfagna, con relazione iniziale di Marta Cartabia, attuale presidente della Corte costituzionale e interventi del ministro per gli Affari europei  Vincenzo Amendola e del senatore ceco Pavel Fischer, già capo della segreteria politica di Havel, Maruzio Lupi, Presidente della Fondazione Costruiamo il futuro e Ubaldo Casotto, curatore della mostra.

Roma_ok
torino_ok

Torino, Polo del ‘900, 10 – 29 gennaio 2020

La mostra è stata esposta a Torino presso il Polo del ‘900, e inaugurata da Francesco Profumo, presidente Compagnia di San Paolo, Sergio Soave, Presidente Fondazione Polo del ‘900, Anna Maria Poggi, docente di Diritto, Pavel Fischer, presidente della commissione esteri del Senato ceco, Andrea Toselli, amministratore delegato di PwC Italia, Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Ubaldo Casotto, curatore della mostra e Alessandro Bollo, direttore Polo del ‘900.

Fabriano, Palazzo del Podestà, 1-21 febbraio 2020

La mostra è stata esposta a Fabriano presso il Palazzo del Podestà, grazie all’importante collaborazione della Fondazione Aristide Merloni e con il Patrocinio del Comune di Fabriano.

In occasione dell’esposizione, si è tenuto un convegno dal titolo “Vaclav Havel nostro contemporaneo” con l’intervento di Andrea Simoncini, Direttore Dipartimento Giurisprudenza Firenze, Francesco Merloni, presidente Fondazione Aristide Merloni, Giuseppe De Rita, Presidente CENSIS, Maurizio Lupi, presidente Fondazione Costruiamo il Futuro, Enrico Letta, Direttore Istituto Studi Politici Parigi.

platea_fabriano