Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 15.00 presso la Deloitte Greenhouse, Via Tortona 25, Milano Deloitte e Fondazione Costruiamo il Futuro presentano la ricerca: “Le fiere come strumento di internazionalizzazione del Made in Italy”
Intervengono: Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte, Antonio Cattaneo, Partner Deloitte, Lorenzo Caprio, Presidente di Fiera Milano, Sebastiano Cerullo, Direttore Generale Federlegno Arredo, Carla Demaria, Presidente Ucina, Alfredo Mariotti, Direttore Generale Ucimu.
L’internazionalizzazione rappresenta una delle sfide più importanti per il sistema imprenditoriale italiano; è un fattore di crescita e sviluppo della competitività delle imprese. Le fiere sono ancora strumenti efficaci per creare interrelazioni tra aziende e per favorire processi di internazionalizzazione, in grado di promuovere i prodotti italiani di eccellenza e il “Sistema Italia” e, più in generale, aiutare le imprese ad avere ritmi di crescita più elevati? Lo studio di Deloitte e Fondazione Costruiamo il Futuro fornisce gli elementi per una risposta positiva a questa domanda.