CALENDARIO EVENTI

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Conferenza Stampa Premio Costruiamo il Futuro

10 maggio 2019 @ 10:30 - 11:30

IMG_1011

Il 10 maggio alle ore 10.30 a Palazzo Marino la Fondazione Costruiamo il Futuro presenta la terza edizione del Premio Costruiamo il Futuro per le associazioni sportive dilettantistiche dell’area metropolitana di Milano, in collaborazione con Fondazione Grimaldi Onlus, FOM Fondazione Oratori Milanesi, CSI Comitato di Milano, Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda fra Titolari di Farmacia, Corriere della Sera e Corriere Buone Notizie come mediapartner.Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, della Città metropolitana di Milano.
Nato per sostenere i progetti delle associazioni sportive milanesi che coinvolgono bambini e ragazzi dando vita a realtà positive in ambito sportivo e sociale in tutti i quartieri, soprattutto in periferia, il Premio consiste in un contributo in denaro o nella fornitura di materiale sportivo.
Saranno presenti alla Conferenza Stampa: Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Don Stefano Guidi, Direttore della FOM Fondazione Oratori Milanesi, Massimo Achini, presidente di CSI Milano.
Il bando per partecipare al Premio Costruiamo il Futuro è pubblicato sul sito premio.costruiamoilfuturo.it ed è aperto fino al 15 maggio. Possono iscriversi tutte le associazioni sportive dilettantistiche di Milano e provincia.
Al termine del bando i progetti e le iscrizioni pervenuti alla segreteria della Fondazione Costruiamo il Futuro verranno giudicati e selezionati dal Comitato d’onore presieduto dal prof. Lorenzo Ornaghi e composto dai partner del progetto e da personalità del mondo culturale e del terzo settore e da alcuni rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro tra cui la Signora Germana Chiodi.
Sabato 15 giugno l’Ippodromo SNAI di San Siro ospiterà un migliaio di bambini e ragazzi delle società sportive di Milano che parteciperanno all’evento di premiazione dei progetti selezionati.
Si ringraziano: Snaitech, Izilove Foundation, Urban Vision, DHL, PwC, Conad, Ricoh, E-work, Sangalli Spa, DF Sport Specialist.
Tra i sostenitori dell’iniziativa vi è Ricoh Italia, azienda leader del settore IT. “La responsabilità sociale – commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia – è uno dei valori fondanti di Ricoh che punta alla realizzazione di un business sostenibile indirizzando la propria attenzione alle comunità in cui opera per contribuire concretamente al loro sviluppo. In quest’ottica, da diversi anni supportiamo il Premio ‘Costruiamo il Futuro’ e altri importanti progetti di CSR fortemente radicati sul territorio e rivolti alle nuove generazioni. In merito a questo ultimo aspetto, vorrei citare il ‘Premio Ricoh per giovani artisti contemporanei’, una iniziativa culturale che da ormai nove anni aiuta i giovani a farsi strada e ad emergere nel mondo dell’arte”.
“Le associazioni sportive senza scopo di lucro svolgono un ruolo importantissimo nell’ottica di educare i nostri figli alla pratica sportiva, alla lealtà ed allo spirito di squadra, valori che anche Snaitech condivide e promuove – ha dichiarato Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech –. Attraverso iZilove Foundation da molto tempo sosteniamo la Fondazione Premio Costruiamo il Futuro Milano, ma quest’anno abbiamo deciso di fare un passo in più, mettendo a disposizione l’Ippodromo Snai San Siro per la cerimonia di premiazione. L’Ippodromo, tempio dello sport che stiamo aprendo alla città ed alle famiglie attraverso eventi culturali, ludici e artistici, saprà certamente offrire la cornice ideale per celebrare i più meritevoli progetti presentati in questa edizione della manifestazione”.

Per registrarsi all’evento scrivere a premio@costruiamoilfuturo.it

I NUMERI DEL PREMIO
NELLE 2 EDIZIONI DEL PREMIO COSTRUIAMO IL FUTURO A MILANO, 53 ASSOCIAZIONI SOSTENUTE e 112.000 EURO DONATI AI PROGETTI.
In totale dal 2003 la Fondazione Costruiamo il Futuro ha sostenuto 393 associazioni sportive e sociali diverse donando complessivamente 620.000 euro in Provincia di Lecco, Monza e Brianza, Bergamo e Milano.
Tali finanziamenti hanno permesso di portare avanti progetti nell’ambito della disabilità e lo sport, di sostenere le quote di ragazzi e bambini con difficoltà economiche familiari, di avviare nuove attività sportive in quartieri difficili, di contribuire alla sistemazione di strutture in stato di abbandono.

Dettagli

Data:
10 maggio 2019
Ora:
10:30 - 11:30

Organizzatore

Costruiamo il Futuro
Telefono:
039 5969259
Email:
info@costruiamoilfuturo.it
Sito web:
costruiamoilfuturo.it

Luogo

Palazzo Marino
Piazza della Scala, 2
Milano, MI 20122 Italia
+ Google Map:


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Resta aggiornato con le nostre ultime novità
We respect your privacy.