Il 10 e l’11 febbraio 2021 abbiamo consegnato il Premio Costruiamo il Futuro 2020 ad Associazione Gulliver ODV, Pallavolo Cisano, ASD Montevecchia e a Centro di aiuto alla vita Brianza lecchese.
Sono 4 delle 26 realtà premiate nell’edizione 2020 del Premio nelle province di Lecco, Monza e Brianza e Bergamo Isola.
Associazione GULLIVER ODV è una realtà sociale nata per favorire l’integrazione delle persone disabili sul territorio che grazie all’impegno di tanti volontari organizza attività di tempo libero e percorsi di crescita individuali. E’ stata premiata per il “Progetto vacanza” per dare la possibilità a persone disabili di poter trascorrere le vacanze in strutture adeguate, e permettere loro una esperienza positiva lontano dai contesti abituali
Pallavolo Cisano è una bella realtà sportiva che vince il Premio per il progetto “Sportestate”, un centro estivo per bambini e ragazzi: useranno il contributo per coprire le spese e acquistare materiale sportivo e didattico.
ASD Montevecchia è una bella realtà sportiva che come tante associazioni dilettantistiche deve fare i conti con le difficoltà e i nuovi costi che la pandemia ha generato. Vince il contributo per l’acquisto di attrezzature sportive e per la manutenzione delle sue strutture.
Il Centro di Aiuto alla vita Brianza lecchese ODV, un importante punto di riferimento nel meratese, vince il contributo per un significativo progetto a tutela delle donne/madri più in difficoltà.
Ad accompagnarci nelle consegne due aziende sponsor del Premio, che da anni ci sostengono in questa iniziativa: Sangalli spa e FOMAS SPA. Grazie al sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali, al sindaco di Montevecchia Franco Carminati, a Franca Maggioni, assessore ai Servizi alla Persona e alle Politiche per la Famiglia a Merate per essere stati presenti in queste giornate.
Per la Fondazione Costruiamo il Futuro è questa una occasione preziosa per toccare ancora una volta con mano il prezioso lavoro di queste realtà.
Le foto delle consegne
[/vc_row]