COSTRUIAMO SOLIDARIETà

La Fondazione Costruiamo il futuro sostiene il mondo del non profit e del terzo settore attraverso una importante attività di charity, dedicata in particolare alle associazioni di volontariato, gli enti non profit, operanti in ambito sociale, socio assistenziale e sportivo.

L’attività di charity si sviluppa attraverso due filoni principali: Il Premio Costruiamo il Futuro e le Charity Dinner.

In vent’anni di attività la Fondazione ha conosciuto e incontrato oltre duemila associazioni, fondazioni sociali e organizzazioni di volontariato. Con il prezioso contributo di partner e sostenitori, ha aiutato 500 realtà sportive e sociali a realizzare i loro progetti, donando complessivamente oltre 1.000.000 di euro.

Nel 2020 per far fronte all’emergenza COVID 19 in atto, la Fondazione ha promosso una attività di raccolta fondi mirata a sostenere gli ospedali delle province di Milano, Monza, Lecco, Bergamo e Brescia.


Premio Costruiamo il futuro

Il Premio Costruiamo il Futuro si svolge in due edizioni: una dedicata alla Città Metropolitana di Milano, promossa in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi, CSI Milano, Corriere della Sera, Corriere Buone Notizie, Federfarma Lombardia. La seconda edizione si rivolge alla provincia di Lecco, di Monza e Brianza, di Bergamo, di Como. Istituito dal 2003, il Premio Costruiamo il futuro è una manifestazione che si ripete annualmente e sostiene concretamente le realtà che operano nel terzo settore sul territorio in ambito sociale e sportivo.
SCOPRI DI PIÙ’ 


Charity Dinner

Le CHARITY DINNER, sono grandi eventi di raccolta fondi, promosse a favore di esperienze significative ed emblematiche, realizzate con la collaborazione di Fondazione Allianz Umana Mente e Fondazione Deloitte, ed alla generosità e creatività di amici e soci di Costruiamo il Futuro. Le realtà aiutate nei primi due anni di questa attività intervengono su problemi legati alla dispersione scolastica e all’integrazione: La Casa di Sam, legata alla presenza delle Suore di carità dell’Assunzione nel quartiere di Corvetto, e Portofranco Milano, associazione di aiuto allo studio per gli studenti delle scuole superiori di Milano.


Fondo Emergenza Covid 19

Nel 2020 per far fronte all’emergenza COVID 19 in atto, la Fondazione ha promosso una attività di raccolta fondi mirata a sostenere gli ospedali delle province di Milano, Monza, Lecco, Bergamo e Brescia. La raccolta fondi “Insieme possiamo” ha l’obiettivo di donare abbigliamento intimo necessario ai pazienti Covid 19 ricoverati. Dal momento che l’assistenza ai propri familiari non è consentita, tali forniture, espressamente richieste dagli ospedali, rappresentano un gesto utile e concreto di vicinanza ai malati.
SCOPRI DI PIÙ’ 

premio-bottone

MONZA

LECCO